SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Capcom parla delle microtransazioni di Street Fighter V

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 21/11/2015 alle 00:00

Continuano ad arrivare dichiarazioni da Yoshinori Ono, producer di Street Fighter pronto al debutto di Street Fighter V, fissato per il prossimo febbraio su PC e PlayStation 4. Innanzitutto quest’ultimo ha rilasciato un’intervista, dicendosi fiducioso circa il lancio del gioco: “certo che non posso dirti per niente che siamo fiduciosi! Solo Dio sa che articolo farete uscire, allora!” ha scherzato con i colleghi internazionali. “Certo, che sono fiducioso. La beta è stata molto utile, abbiamo risolto delle cose e abbiamo visto che cosa bisognava migliorare fino al lancio. Credo che alla fine girerà tutto bene” ha aggiunto. In merito alla beta, Ono ha ringraziato i giocatori per la loro collaborazione, che ha consentito di porre rimedio a davvero tanti inconvenienti non previsti dal team di sviluppo, consentendo così la realizzazione di un prodotto molto più curato, anche in materia di matchmaking.“L’intento non era solo quello di fare dei stress test sugli aspetti del gioco legati al network” ha raccontato, “questa è la prima volta che usciamo senza rilasciare prima una versione arcade, quindi ci manca quella prova sul campo che consente di bilanciare i personaggi. È davvero importante per noi, ed avere una beta su console significa che si può innalzare il numero di persone – da migliaia a decine di migliaia. Il che, è ciò che serve per avere sedici personaggi ben bilanciati. Quando inoltre ci sono gli eventi, generalmente si tende ad utilizzare i personaggi più pro, quelli più famosi, ma mettendo in circolo il gioco [con la beta] abbiamo potuto raccogliere dati su tutti.”Infine, il senior product manager Matt Dahlgren ha parlato dello spinoso tema delle microtransazioni: “stiamo cercando di ricompensare gli utenti che rimangono legati al gioco, ed abbiamo rispetto per i nostri utenti competitivi. Ci stiamo assicurando che qualsiasi cosa abbia un impatto sull’esito del match, rimanga ottenibile mediante i fight money che si ottengono in-game. Le microtransazioni possono essere percepite abbastanza negativamente, ma questa volta sono molto più player-friendly. I giocatori hanno la possibilità di scegliere quello che vogliono. Prima c’erano i pack predefiniti, ora puoi scegliere su cosa vuoi concentrarti.”Per tutti gli ulteriori dettagli sul gioco, vi rimandiamo ai nostri approfondimenti dedicati.Fonte: DualShockers

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato

Resident Evil: Requiem non sembra voler stravolgere la formula dei recenti capitoli della serie, ma renderla semplicemente migliore.

Immagine di Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Sims 4, dopo 11 anni arriva una delle funzioni più richieste

I giocatori possono finalmente disabilitare le espansioni più invasive, anche se riattivarle tutte può richiedere oltre 20 minuti.

Immagine di The Sims 4, dopo 11 anni arriva una delle funzioni più richieste
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale

Tra specifiche da top di gamma, nuove funzioni AI e accessori inclusi, i due handheld ASUS promettono di alzare l’asticella del gaming.

Immagine di ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Pragmata è una boccata d'aria fresca: lo abbiamo provato

Pragmata potrebbe essere la sorpresa di un 2026 sempre più affollato di produzioni di incredibile spessore, grazie a un gameplay atipico e ispirato.

Immagine di Pragmata è una boccata d'aria fresca: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Xbox Game Pass, disponibili 4 nuovi giochi gratis

Il catalogo si aggiorna il 19 e 20 agosto con quattro titoli, tra remaster, action frenetici e il ritorno del cult JRPG di Atlus.

Immagine di Xbox Game Pass, disponibili 4 nuovi giochi gratis
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
  • #4
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
  • #5
    Dying Light 2, il nuovo aggiornamento "rivoluziona" il gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.