SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Call of Duty: Modern Warfare, modalità Sopravvivenza esclusiva PS4 per un anno

Activision e Infinity Ward hanno svelato che la modalità Sopravvivenza di Call of Duty: Modern Warfare sarà un'esclusiva PlayStation 4 fino all'ottobre del 2020

Advertisement

Immagine di Call of Duty: Modern Warfare, modalità Sopravvivenza esclusiva PS4 per un anno
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 25/09/2019 alle 17:31

Nella cornice di State of Play, Activision e Infinity Ward hanno svelato che la modalità Sopravvivenza di Call of Duty: Modern Warfare sarà un’esclusiva PlayStation 4 fino all’ottobre del 2020.

Ciò vuol dire che questo specifico ramo delle Operazioni Speciali, una modalità orda per quattro giocatori mutuata da Modern Warfare 3, non sarà disponibile per un anno su Xbox One e PC.

Un’esclusiva a tempo particolarmente estesa e dolorosa se consideriamo che il ciclo vitale di un capitolo di Call of Duty è in genere un anno, prima di venire soppiantato da un altro episodio.

Let’s be honest, “ruining” is an exaggeration. Survival is 1% of the game. The other 99% is simultaneous day and date across all platforms. I’d rather have everyone playing 99% of the content at the same time than 100% of the content some time later.

— Taylor Kurosaki (@taylorkurosaki) September 24, 2019

Il narrative director Taylor Kurosaki ha spiegato su Twitter che a suo modo di vedere quest’esclusiva non “rovinerà” l’esperienza dei giocatori, dal momento che la modalità rappresenta “l’1% del gioco”.

“L’altro 99% uscirà simultaneamente su tutte le piattaforme”, ha aggiunto Kurosaki, rivelando che si tratta di decisioni prese dall’alto – quindi di un accordo tra il publisher Activision e Sony – su cui lo sviluppatore non ha alcun controllo.

Up to you, I respect your decision. We do our BEST every day to give our players the best experience possible. There are decisions that are above all of our pay grades that have to be considered. I understand your feelings, but this is much better than others I have seen.

— Taylor Kurosaki (@taylorkurosaki) September 24, 2019

Una mossa che non è piaciuta particolarmente alla community e che pare il primo passo falso di un Call of Duty: Modern Warfare che si stava mostrando invece, fino ad allora, in grande forma.

Il day one è fissato al 25 ottobre su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge

Questa guida è stata creata per essere il vostro compagno indispensabile nell'esplorazione delle Zone Selvagge in Leggende Pokémon Z-A.

Immagine di Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?

Il test di ElAnalistaDeBits mostra che ROG Xbox Ally X non raggiunge la qualità visiva di Switch 2 in diversi giochi AAA: guarda il video confronto.

Immagine di ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dead Space 4 potrebbe arrivare per davvero

Glen Schofield, creatore di The Callisto Protocol, non rinuncia al sogno di sviluppare un nuovo capitolo della serie Dead Space.

Immagine di Dead Space 4 potrebbe arrivare per davvero
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dragon Ball sta per tornare con un nuovo gioco: cosa sarà?

Bandai Namco svelerà un nuovo progetto di Dragon Ball al Dragon Ball Genkidamatsuri il 25 gennaio 2026 al Makuhari Messe di Chiba, Giappone.

Immagine di Dragon Ball sta per tornare con un nuovo gioco: cosa sarà?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Prova gratis questi 6 giochi Xbox per il fine settimana

Microsoft ha appena lanciato una nuova tornata di Xbox Free Play Days particolarmente corposa, che include ben sei giochi.

Immagine di Prova gratis questi 6 giochi Xbox per il fine settimana
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.