Age of Empires 4 uscirà nel 2021, anticipato da Age of Empires 3 Definitive Edition?

Il re-reveal di pochi giorni fa è stato costituito da qualche chiacchiera sui contenuti e un breve gameplay trailer

Immagine di Age of Empires 4 uscirà nel 2021, anticipato da Age of Empires 3 Definitive Edition?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Age of Empires 4 si è finalmente fatto rivedere, dopo la presentazione alla Gamescom 2017, durante l’Inside Xbox che ha dato il via all’X019 di Microsoft.

Il re-reveal è stato costituito da qualche chiacchiera sui contenuti e un breve gameplay trailer, nonché dalla presentazione del nuovo nome dell’etichetta di Xbox Game Studios che curerà la serie – World’s Edge.

Tuttavia, pare che i tempi per il lancio siano ancora abbastanza lunghi, sebbene questa nuova iniezione di informazioni avesse fatto sperare in una finestra più vicina.

age of empires 4 2

Secondo quanto condiviso da un utente di ResetEra dopo una conversazione con gli sviluppatori presenti a X019, parrebbe invece che Age of Empires 4 sarebbe destinato ad uscire soltanto nel 2021.

Nei piani di Microsoft ci sarebbe fino ad allora un’altra rimasterizzazione, una Age of Empires 3 Definitive Edition che chiuderebbe a metà 2020 il cerchio quanto ai recuperi del franchise strategico.

Soltanto cinque giorni fa è arrivato nei negozi digitali e su Xbox Game Pass Age of Empires 2 Definitive Edition, di cui vi abbiamo offerto una recensione completa, per cui se non altro questo piano non sembra campato per aria.