Non solo Diablo Immortal: Blizzard prepara altri giochi mobile delle sue IP

Immagine di Non solo Diablo Immortal: Blizzard prepara altri giochi mobile delle sue IP
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Diablo Immortal, accolto in modo tiepido (per usare un eufemismo) dai fan della celebre serie, non sarà l’unico approdo mobile di Blizzard che troveremo tra i suoi titoli, nel prossimo futuro. La compagnia statunitense, infatti, ha in mente piani simili anche per le sue altre proprietà intellettuali, che potranno presto vedere l’uscita di controparti per smartphone e tablet.

La notizia arriva direttamente da Allen Adham, uno dei fondatori di Blizzard, che nel corso di un’intervista ha rivelato:

Qualche anno fa abbiamo visto Hearthstone: era progettato per essere giocato, originariamente, solo su PC desktop, per una serie di fortunate coincidenze è andato benissimo su mobile. Questo ci ha aperto gli occhi, di fronte a un’opportunità più vasta. A quel punto, è diventata solo questione di trovare i team e le risorse per rendere le idee realtà. Posso dire, senza entrare eccessivamente nello specifico, che abbiamo grandi piani per il mercato mobile. È una grande iniziativa per tutti noi di Blizzard, potete aspettarvi di vedere nuovi titoli mobile da parte nostra, che coinvolgano le nostre IP, nel futuro.

diablo immortal

I giocatori più “tradizionali”, che si affidano a PC e console, potrebbero non essere entusiasti degli sforzi mobile di Blizzard, che ha spiegato senza troppi giri di parole i motivi della sua scelta: da qualche anno, gli smartphone sono la piattaforma su cui si gioca di più. Secondo Adham, che ha rispolverato i trascorsi di Blizzard su piattaforme ritenute ciascuna rivoluzionaria nella sua epoca:

Amiamo fare giochi e amiamo giocarli. In questo momento è chiaro che per una larga parte del mondo, il dispositivo mobile è anche il loro dispositivo da gioco. Molti di noi di Blizzard passano molte ore a giocare loro stessi, sul loro device. Per noi si tratta di una decisione davvero facile, quando dobbiamo decidere di portare le nostre IP su questi dispositivi. Oltretutto, Diablo ci sta benissimo.

Vi ricordiamo che Diablo Immortal è in lavorazione su iOS e Android, dove uscirà i una data ancora da fissare. Consultate la nostra scheda per tutti gli approfondimenti dedicati al gioco.

Fonte: WCCFTech