Nioh 2 esce il 13 marzo 2020, open beta dall'1 novembre

Dopo il reveal dello schieramento di giochi gratuiti su PlayStation Plus, che include Nioh, arriva la data d'uscita ufficiale dell'atteso seguito, Nioh 2

Immagine di Nioh 2 esce il 13 marzo 2020, open beta dall'1 novembre
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Giornata di annunci in casa Sony.

Dopo il reveal dello schieramento di giochi gratuiti su PlayStation Plus, che include Nioh, arriva la data d’uscita ufficiale dell’atteso seguito, Nioh 2.

Il titolo di Team Ninja e Koei Tecmo sarà disponibile in esclusiva PlayStation 4 a partire dal prossimo 13 marzo 2020, una settimana dopo Final Fantasy VII Remake.

“So che questa data era molto attesa e voglio ringraziare i fan per la pazienza mostrata mentre lavoravamo per fissare una data ufficiale”, ha spiegato Fumihiko Yasuda, il produttore di Nioh 2.

“Se non ci siamo affrettati a stabilire una data di lancio è stato principalmente per assicurarci di poter realizzare una “vera evoluzione” di Nioh. Quindi per noi era necessario introdurre nuovi elementi e mantenere allo stesso tempo gli aspetti che funzionavano nel primo gioco. Anche se l’alfa non presentava molti cambiamenti significativi, ora ci sentiamo molto più vicini agli obiettivi prefissati”.

nioh 2

Inoltre, è stato confermato che l’open beta, che seguirà le diverse fasi a numero chiuso precedenti al lancio di marzo per affinare il gioco soprattutto nella componente online, partirà l’1 novembre e rimarrà a disposizione degli utenti fino al 10 novembre.

Nella beta, entreremo in un luogo chiamato la Transizione. A differenza del tutorial nel dojo del gioco precedente, la Transizione è un luogo sicuro in cui scegliere le armi, provare le mosse di base e accedere a un livello reale una volta pronto.

Questo luogo è stato progettato avendo come riferimento il concetto buddista tibetano di stato intermedio, uno stato di transizione tra la vita e la morte.

Questo invece il trailer con cui è stata rivelata la data di lancio: buona visione!