News 1 min

Ninja Gaiden, Team Ninja sa che volete un nuovo capitolo

"Siamo al corrente del fatto che alcuni fan volevano Ninja Gaiden più di Nioh 2"

Fumihiko Yasuda, director di Nioh 2, ha svelato che Team Ninja è al corrente del fatto che molti giocatori vogliono un nuovo capitolo di Ninja Gaiden.

Si pensava che dopo il lancio del primo Nioh lo studio giapponese potesse prendersi una pausa da questo franchise e magari tornare alla storia di Ryu Hayabusa.

Così non è stato, però, come dimostra il provato di Nioh 2 che vi abbiamo proposto quest’oggi in seguito ad un evento organizzato da SIE Italia.

“I membri principali del team che ha lavorato a Ninja Gaiden vuole fare un nuovo gioco”, ha spiegato Yasuda ai microfoni di IGN US.

“Siamo al corrente del fatto che alcuni fan volevano Ninja Gaiden più di Nioh 2”, ha inoltre ammesso riguardo allo sviluppo di un nuovo episodio della serie soulslike.

Curiosamente, dopo una lunghissima attesa tra il reveal precedente al 2010 e l’uscita di Nioh, Nioh 2 è stato annunciato ad appena due anni dal lancio dell’originale.

“Ora vediamo un sacco di giochi di Ninja, e vediamo un sacco di buone ispirazioni in quei giochi, quindi speriamo di dare qualche buona notizia un giorno”.

ninja gaiden II

Team Ninja non ha annunci da fare in questo momento ma almeno, rispetto a precedenti dichiarazioni, adesso sembra esserci una porta aperta per un Ninja Gaiden 4.

Ninja Gaiden 3 è l’ultimo capitolo numerato della serie, risalente al 2012, mentre è del 2014 lo spin-off a base di zombie Yaiba: Ninja Gaiden Z.