News 1 min

Naughty Dog pubblica un messaggio ai fan dopo il leak di The Last of Us Parte II

Seguite il loro consiglio.

The Last of Us Parte II è il nuovo capitolo della serie targata Naughty Dog, atteso su console PS4 a partire dal 19 giugno prossimo, come annunciato nelle scorse ore.

Come saprete, durante la giornata di ieri un gravissimo leak ha colpito la casa di sviluppo, visto che diversi filmati – alcuni dei quali contenenti addirittura le parti finali del gioco, sono trapelate online con conseguente allarma spoiler tra i fan del gioco.

Poco fa, attraverso il loro profilo Twitter ufficiale, il team di sviluppo ha pubblicato un messaggio rivolto ai fan a seguito degli eventi di ieri:

Sappiamo che gli ultimi giorni sono stati incredibilmente difficili per voi. Proviamo la stessa cosa. Siamo davvero delusi di aver visto trapelare online dei filmati di gioco prima dell’uscita. Sperando riusciate a evitare spoiler, stando accorti anche a non rovinare la sorpresa agli altri.

The Last of Us Parte II sarà nelle vostre mani molto presto. Non importa cosa leggerete o ascolterete, l’esperienza finale varrà sicuramente la pena di essere vissuta.

Come vi abbiamo spiegato sia ieri sera che durante la giornata di oggi, il nostro consiglio è di evitare di fare ricerche specifiche sul gioco, specie su YouTube, dove alcuni filmati sembra stiano ancora girando (in attesa che Sony li rimuova del tutto).

Ricordiamo che la motivazione principale del rinvio era legata a problemi logistici per le copie fisiche, specie per quanto riguarda la produzione e la distribuzione del gioco in formato retail.

The Last of Us Parte II è in ogni caso previsto in esclusiva assoluta su console PlayStation 4.

Fonte: Naughty Dog