In Evidenza 2 min

Marvel’s Avengers, primi dettagli sulla storia di Spider-Man

Scopriamo di più su come funzionerà il personaggio

Spider-Man sarà offerto in esclusiva agli acquirenti di Marvel’s Avengers su PS4, e questo ha destato non poco scalpore nei fan perché potrebbe minare la bontà della storia sulle altre piattaforme – o questo tempo gli appassionati, almeno.

Shaun Escayg, creative director di Marvel’s Avengers, ha provato a fare un po’ di chiarezza ai microfoni di WCCFTech, raccontando il modo in cui l’Uomo Ragno si innesterà nel service game quando arriverà nel corso del 2021.

«La finestra in cui vedrete la nostra  versione di Spider-Man calzerà sulla nostra storia.

Ovviamente, devo danzarci intorno perché non posso parlarne. Ma sappiate solo che questo è il nostro Spider-man, sarà nella nostra storia e calzerà a pennello in quel mondo, più o meno in quel gap in cui è avvenuto l’A-Day e tra adesso e allora, persino i villain che supportano quello parleranno di come lui appartiene a questo mondo e quanto a lungo vive in questo mondo».

Vince Napoli, responsabile dei combattimenti, ha aggiunto che «Spider-Man è in aggiunta all’arco e alla progressione della storia principale. Non c’è stato alcun cambiamento o che in quella linea».

«È stato come se Sony fosse venuta ‘hey, puoi aggiungere questo sopra quello che hai, una sorta di ciliegina sulla torta?’ Ma non ha alcun impatto o cambia alcunché nel gioco.

Quel piano sta ancora andando avanti come era stato programmato in origine e concepito con tutte le cose di espansione che avevamo in mente».

Alla domanda se si tratterà di un arco narrativo “autosufficiente”, Escayg ha risposto «assolutamente, sì».

L’annuncio di Spider-Man su Marvel’s Avengers solo per PS4 è stato spinto da Sony, facendo leva sul rapporto col personaggio sia nel gioco di Insomniac Games che al cinema.

Tuttavia, non è in programma l’arrivo del supereroe su altre piattaforme, al punto che Crystal Dynamics suggerisce di acquistare una PlayStation 4 per i suoi fan.

Avete già prenotato Marvel’s Avengers, in modo da avere l’occasione di provare la beta? Fatelo subito per avere il prezzo minimo garantito!