L’esperimento continua: Instagram nasconde i Like ad altri utenti in Italia

Sembra proprio che l'esperimento stia convincendo: dopo i test avviati a luglio, Instagram nasconde i Like a un'altra ondata di utenti

NEWS TECH
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 26 Settembre 2019 - 13:42

Lo scorso mese di luglio, avevamo parlato sulle nostre pagine tech dell’esperimento che stava portando avanti Instagram, che con l’intento di porre l’accento sui contenuti e non sul numero dei Like come unità di misura dell’approvazione, aveva deciso di nascondere il numero dei Mi Piace ai post ad alcuni utenti italiani.

L’esperimento continua: Instagram nasconde i Like ad altri utenti in Italia

A quanto pare, le cose stanno andando per il verso giusto, dal momento che a due mesi di distanza non solo Facebook Inc. non è tornata sui suoi passi, ma anzi ha ampliato la feature a ulteriori account nostrani, nascondendo a nuove persone il numero dei Mi Piace sui post.

È ancora possibile vedere il complessivo di Like ottenuti dai propri post, se lo si desidera, ma non è possibile vederlo sui post altrui. Se una cosa vi piace, insomma, secondo Instagram sarà perché vi piace e non perché milioni di altri individui le hanno concesso un cuoricino.

Siete tra coloro a cui sono stati nascosti i Like su Instagram?




TAG: instagram