News 1 min

Kristofer Hivju (Tormund in Game of Thrones) sarà Nivellen in The Witcher

L'attore norvegese che è stato Tormund in Game of Thrones avrà ufficialmente una parte nella serie Netflix

La notizia era nell’aria da qualche tempo e ha trovato la via dell’ufficialità: Kristofer Hivju, noto soprattutto per essere stato Tormund Giantsbane in Game of Thrones, sarà nel cast della seconda stagione di The Witcher.

A rivelarlo è il sito specializzato Redanian Intelligence, che ha appreso che l’attore vestirà i panni di “Nigel”, nome in codice nelle documentazioni per il personaggio di Nivellen. Già in precedenza la showrunner aveva fatto riferimento alla volontà di introdurre anche il racconto dedicato a questo personaggio nella prossima stagione – nonostante quello da cui proviene, Un briciolo di verità, sia nel volume 1, Il Guardiano degli Innocenti, mentre la nuova stagione guarderà soprattutto al volume 3, Il Sangue degli Elfi.

Come chi ha letto il libro sa, Nivellen è un uomo colpito da una non proprio piacevole maledizione, contro la quale Geralt dovrà adoperarsi. Non vogliamo anticipare altro ai nostri lettori che magari non hanno portato a casa i volumi di Andrzej Sapkowski, ma il fatto che Hivju sia stato scritturato per Nivellen ci lascia intuire che – trattandosi di una “storia-spalla” – il suo sia un ruolo abbastanza limitato, probabilmente di un solo episodio.

In questi giorni, comunque, The Witcher 2 ha visto ufficialmente il via per le sue riprese. La nuova stagione arriverà nel corso del 2021 e dovrebbe essere anticipata da Nightmare of the Wolf, film animato dedicato a Vesemir.

Fonte: Redanian Intelligence