News 1 min

Kingdom Hearts arriva con un nuovo episodio (anche se è un rhythm game)

Kingdom Hearts arriva con un nuovo episodio su console quest'anno: annunciato Melody of Memory

Square Enix ha annunciato nel corso della giornata odierna una nuova uscita per il suo celebre franchise Kingdom Hearts, che vedrà per quest’anno il debutto di Melody of Memory. Il titolo, però, non sarà affine ai canoni di gameplay delle uscite precedenti: si tratterà invece di un rhythm game che esordirà su PS4, Nintendo Switch e Xbox One entro la fine del 2020.

Come è facile dedurre dal genere ludico scelto, il gioco verterà soprattutto sul comparto sonoro, affidandosi alle colonne sonore di Yoko Shimomura. Sulle sue note, i nostri Sora, Paperino e Pippo potranno vivere delle avventure – comprese delle boss fight – sincronizzando i loro attacchi all’andamento delle musiche.

Per il momento, comunque, l’uscita è stata fissata solo per il Giappone e anche il trailer promozionale è dedicato al mercato nipponico. Attendiamo quindi di scoprire se la finestra di lancio entro fine 2020 sia da intendersi come valida anche per il mercato occidentale.

La più recente uscita principale del franchise, Kingdom Hearts III, è invece disponibile su PS4 e Xbox One. Accolta con recensioni positive (anche se non entusiasmanti), l’opera firmata da Tetsuya Nomura ha proposto un gameplay che ha cercato di legare la natura action RPG a delle vere e proprie attrazioni Disney nei suoi diversi mondi, tra cui quello dedicato a Toy Story. Potete saperne di più sul gioco consultando direttamente la nostra scheda dedicata.

Fonte: Game Informer

Se amate i videogiochi di casa Square Enix, sapete che potete portare a casa Final Fantasy VII Remake a un prezzo speciale?