Il rivale di Pokémon ha una nuova data di uscita, ed è vicina

Il 29 luglio i fan dei Digimon saranno davvero molto contenti.

Immagine di Il rivale di Pokémon ha una nuova data di uscita, ed è vicina
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Digimon Survive ha ricevuto da poco una nuova data di uscita, di poco differente rispetto a quella divulgata in precedenza.

La serie di successo (che spopola anche su Amazon con offerte di ogni tipo) è nota per essere la rivale di Pokémon per quanto riguarda l'universo dei videogiochi.

Poche settimane fa gli appassionati hanno potuto segnare una prima data sul calendario, a quanto pare solo ora possono aggiornare davvero il calendario.

Ora, dopo l'ultimo trailer della durata di ben 6 minuti, nel quale abbiamo potuto ammirare tutte le qualità di un gioco davvero interessante, i fan è meglio che prendano carta e penna.

Come riportato anche da Wccftech, un nuovo trailer ci aggiorna sulla data di uscita di Digimon Survive, con un po' di gameplay extra che male non è.

Il video contiene alcune scene d'intermezzo mostrando ovviamente anche delle meccaniche del gioco: la storia prevede che voi, nei panni di Takuma Momozuka, vi perdiate a metà della gita in campeggio della scuola e veniate trasportati in un mondo pieno di Digimon.

Ma non sarete di certo soli, visto che anche altri hanno perso la loro strada in questo mondo fantastico e ricco di insidie.

Le scelte del giocatore saranno molto importanti, in quanto i dialoghi possono essere scelti nel corso della storia, e questo si rifletterà anche sul gameplay (alcune scelte possono persino modificare il finale).

Il sistema di combattimento segue un'impostazione molto simile a quella della serie Fire Emblem: si spostano le unità in una casella e si interagisce con le unità adiacenti.

Acquistando il gioco durante il periodo di lancio, i giocatori riceveranno un Digimon Guilmon e un oggetto HP Support, disponibile per un periodo limitato al lancio (fino a esaurimento scorte).

Digimon Survive uscirà il 29 luglio per PlayStation 4, Xbox Series, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam.

Per quanto riguarda le news dal mondo Pokémon, invece, un fan a condiviso un’animazione molto particolare dedicata al buffo Lechonk.