Il nuovo horror di Bloober Team al Summer Game Fest è in Unreal Engine 5

Layers of Fears terrorizza tutti nel primo trailer.

Immagine di Il nuovo horror di Bloober Team al Summer Game Fest è in Unreal Engine 5
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Era nell'aria, ma ora è ufficiale: Layers of Fears, il nuovo gioco horror psicologico sviluppato da Bloober Team, si è mostrato durante la Summer Game Fest.

La notizia era parzialmente nota, visto che il team di sviluppo autore anche di The Medium (che trovate su Amazon a ottimo prezzo) aveva condiviso un’immagine piuttosto esplicativa del suo nuovo gioco, solo pochi giorni fa.

Lasciando da parte il presunto remake di Silent Hill 2, sembrava abbastanza chiaro che il progetto in lavorazione fosse il terzo capitolo della serie Layers of Fear.

Il trailer visionabile poco sotto mostra un gioco che sembra abbracciare le classiche e agghiaccianti atmosfere viste nei primi due episodi del franchise.

Tra enigmi e terrificanti misteri da dover risolvere stando attenti a non impazzire, Layers of Fears utilizzerà tutta la potenza dell'Unreal Engine 5.

Sembra però altrettanto chiaro che questa nuova avventura non sarà un vero e proprio seguito diretto dei precedenti capitoli: da quello che è stato possibile capire, il team polacco ha infatti promesso un nuovo approccio alla paura, inquadrando la saga da un punto di vista piuttosto diverso rispetto al passato.

Piotr Babien, CEO di Bloober Team, ha inoltre dichiarato sempre nel corso della Summer Game Fest 2022 che il gioco regalerà al pubblico un’esperienza del tutto originale, con un nuovo approccio che spiegherà la ragione dietro il plurale del titolo Layers of Fears (la curiosità, quindi, è davvero tanta).

Non ci resta quindi che attendere le prossime settimane (o meglio, i prossimi mesi) per scoprire tutte le novità sul titolo horror di Bloober.

Il gioco uscirà nel corso del 2023, e sarà esclusiva per piattaforme current-gen, vale a dire PlayStation 5 e Xbox Series X|S e PC.

Per il recap completo con tutti gli annunci di questa Summer Game Fest 2022, non dovete fare altro che cliccare a questo indirizzo.