Il 30% degli acquirenti di Switch Lite nel periodo natalizio aveva già una Switch

La console sta diventando sempre più un dispositivo personale, fa notare Nintendo, anziché uno per nucleo familiare

Immagine di Il 30% degli acquirenti di Switch Lite nel periodo natalizio aveva già una Switch
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Nei giorni scorsi, Nintendo ha reso noti i numeri della sua Switch, che ha superato i 52 milioni di unità in tutto il mondo. Di queste, oltre 5 milioni sono costituiti da Nintendo Switch Lite, la variante solo portatile della console ibrida, che ha un corpo più piccolo (display compreso), controller non rimovibili e un prezzo più contenuto.

Qualche tempo fa, la compagnia di Kyoto affermò di avere come obiettivo il passaggio, per Switch, da un esemplare per ogni famiglia a un esemplare per ogni persona. L’ambizione, insomma, era fare in modo che ogni persona avesse una sua Switch, anziché giocare con quella condivisa dall’intero nucleo. Stando a quanto affermato dal presidente Shuntaro Furukawa nell’ultima sessione di domande e risposte per gli investitori, si tratta di un processo a cui stiamo effettivamente assistendo.

In seguito al periodo natalizio, infatti, Nintendo ha sottolineato che circa il 30% di Nintendo Switch Lite vendute, sono state acquistate da chi aveva già Switch e voleva una seconda console. In precedenza, al lancio, ben il 43% degli acquirenti aveva già Switch, il che significa che, effettivamente, la piattaforma portatile sta riuscendo a fare breccia tra chi è interessato soprattutto al gioco in mobilità e vuole, magari, un terminale solo suo, da portare con sé a piacimento.

Vi ricordiamo che Switch Lite è disponibile anche in Italia al costo di listino di 219,99€. Il prezzo di listino di Switch è invece pari a 329,99€.

Fonte: VGC