id Software: Tim Willits lascia dopo 24 anni

Willits ha comunque precisato che "tutti i giochi attualmente in sviluppo in mani molto buone, la mia partenza non avrà alcun impatto sulle uscite pianificate"

Immagine di id Software: Tim Willits lascia dopo 24 anni
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Tim Willits, studio director di id Software, ha annunciato su Twitter la propria intenzione di lasciare la compagnia dopo l’imminente QuakeCon.

L’addio arriva dopo 24 anni di militanza, lungo i quali Willits è stato anche co-proprietario dello studio, tra gli altri, di DOOM e Rage 2.

“Sono stato estremamente fortunato di poter lavorare con le migliori persone nell’industria su giochi davvero spettacolari. La QuakeCon è stata una parte incredibile del mio viaggio e non vedo l’ora di incontrare tutti al Gaylord Texan”, ha spiegato su Twitter.

Willits ha comunque precisato che “tutti i giochi attualmente in sviluppo in mani molto buone, la mia partenza non avrà alcun impatto sulle uscite pianificate”.

Dopo la QuakeCon, infine, parlerà della sua prossima esperienza, cui ha accennato come “piani futuri, dove andrò e le nuove cose eccitanti che farò”.

Per cui, nonostante l’addio a id Software, Tim Willits non sembra affatto intenzionato a fermarsi: rimane da vedere se resterà nell’industria o si muoverà altrove.

Quanto allo studio, il prossimo titolo in arrivo da id è DOOM Eternal, previsto per l’autunno su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Google Stadia.