News 2 min

I Am Batman è il gioco che i fan aspettano da anni

Il gioco del Batman di Tim Burton è sorprendente.

Il personaggio di Batman è sicuramente uno dei più amati tra quelli appartenenti all’universo editoriale targato DC Comics.

Nel corso degli anni, complice anche il successo travolgente dei vari film dedicati al Cavaliere Oscuro, l’alter-ego di Bruce Wayne ha debuttato anche nel mondo dei videogiochi.

Dopo la fine della maestosa saga di Batman: Arkham, i giocatori di tutto il mondo sono però rimasti orfani di un nuovo titolo dedicato all’Uomo Pipistrello.

Suicide Squad Kill the Justice League condividerà infatti solo l’universo narrativo del Batman di Rocksteady Studios, mentre Gotham Knights metterà in scena esclusivamente la Bat-Family.

I fan rimasti “orfani” di Bruce possono ora però volgere l’attenzione verso un fan project realmente sorprendente: I Am Batman.

Ispirato al film del 1989 diretto dal leggendario Tim Burton, il gioco realizzato senza scopo di lucro mostra un action adventure basato proprio sulle atmosfere del classico Warner Bros..

Poco sotto, potete ammirare una tech demo del gioco in azione, realmente sorprendente.

 

La suggestiva Gotham City del burtonverse, l’iconica Batmobile del Batman di Michael Keaton e molte delle location storiche viste nel film originale lasciano davvero senza fiato.

Al momento non è chiaro se e quando questo titolo fan-made vedrà effettivamente la luce, sebbene ricordiamo ancora una volta che si tratta purtroppo di un progetto non ufficiale.

Per chi attende novità lato DC, Gotham Knights a cura di Warner Bros. Montreal è stato da poco rinviato al prossimo anno, mentre il gioco dedicato a Harley Quinn e soci manca di una data di uscita.

Il gioco della Suicide Squad sarà in ogni caso ambientato a Metropolis e vedrà anche Deadshot, Captain Boomerang e King Shark.

Ad ogni modo, il prossimo evento DC FanDome previsto il 16 ottobre prossimo dovrebbe alzare il sipario su un gran numero di progetti legati all’universo di Batman.

Se vi siete persi i Batman Arkham realizzati da Rocksteady, la collection Batman Return to Arkham è ora disponibile ad un prezzo scontato su Amazon!