Suicide Squad è ambientato nell'Arkhamverse, Gotham Knights no

Rocksteady e WB Games Montreal fanno chiarezza sui loro prossimi giochi

Immagine di Suicide Squad è ambientato nell'Arkhamverse, Gotham Knights no
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nella nottata è stato presentato Suicide Squad: Kill the Justice League, il nuovo gioco dei creatori della serie Batman Arkham, Rocksteady.

Poche ore prima, un altro gioco DC, Gotham Knights, era stato svelato formalmente e, anche complici alcune somiglianze, si è creata un po' di confusione riguardo agli universi in cui saranno ambientati.

Rocksteady ha chiarito, durante DC Fandome, che Suicide Squad sarà ambientato nell'Arkhamverse, l'universo dei Batman Arkham, e al contempo WB Games Montreal ha specificato che Gotham Knights non ne farà parte.

Come spiegato da Sefton Hill di Rocksteady, «questa è una continuazione dell'Arkhamverse, quindi tanti dei temi e delle storyline che vedrete potranno essere fruite in questo gioco».

Per quanto inaspettata, visto che introduce nuovi protagonisti e una direzione artistica abbastanza diversa, il gioco viene dagli autori originali del franchise di Batman Arkham, quindi la connessione pare quantomeno legittima.

Allo stesso tempo, WB Games Montreal ha aggiunto che «Gotham Knights è una storia originale ambientata nell'universo DC di Batman e non è connesso alla serie Arkham».

Le somiglianze tra i due giochi ovviamente restano, ma ci sono alcune caratteristiche che li rendono abbastanza diversi.

Mentre entrambi potranno essere fruiti in solitaria, Gotham Knights avrà una co-op per due giocatori; Suicide Squad Kill the Justice League è invece pensato per un massimo di quattro utenti.

Il primo sarà cross-gen ed è in uscita nel 2021, mentre per il secondo bisognerà attendere PS5 e Xbox Series X e il 2022.

Se vi siete persi i Batman Arkham, la collection Batman Return to Arkham è ora disponibile ad un prezzo scontato