Horizon. Zero Dawn tocca ben 10 milioni di copie

Aloy compie due anni e Guerrilla festeggia il successo del gioco.

A cura di Marcello Paolillo - 28 Febbraio 2019 - 19:50

A due anni dall’uscita, Guerrilla Games ha rivelato i dati di vendita per il suo titolo bellissimo titolo action open world per console PS4, Horizon: Zero Dawn.

L’amministratore delegato del team, Hermen Hulst, ha infatti reso noto che le vendite mondiali del gioco hanno superato i 10 milioni. Si tratta di un risultato realmente sorprendente, considerando anche che si tratta di una nuova IP (e quindi, maggiormente a rischio fallimento):

horizon-zero-dawn

È difficile credere che siano trascorsi due anni da quando abbiamo pubblicato Horizon: Zero Dawn. Quando il gioco è stato lanciato il 28 febbraio, stavo partecipando alla GDC e contando i minuti con un gruppo di compagni Guerrilla e Shuhei Yoshida. I primi riscontri hanno suggerito che avevamo qualcosa di speciale nelle nostre mani, ma non abbiamo mai sospettato che avremmo comunque ricevuto ogni giorno messaggi di apprezzamento dai nostri giocatori, fino al 2019.

Avete già letto che PUBG Corp. ha da poco annunciato una collaborazione con Guerrilla, al fine di portare armi e oggetti tratti dall’avventura di Aloy nel celebre battle royale?

Ditecelo nei commenti!

Fonte: DS




TAG: horizon zero dawn