News 1 min

Horizon Zero Dawn ha venduto bene su PC, stando a Superdata

Il titolo Guerrilla Games è stato accolto piuttosto calorosamente dai giocatori PC

SuperData ha pubblicato il suo rapporto mensile relativo alle vendite dei videogiochi su PC, affermando che Horizon Zero Dawn ha piazzato ben 716.000 unità nel corso del suo primo mese di commercializzazione. Stando alla compagnia, si è trattato di un lancio importante quasi quanto The Witcher III: WIld Hunt e significativamente migliore di Assassin’s Creed Odyssey.

Inoltre, Horizon Zero Dawn ha venduto di più all’uscita rispetto all’edizione PC di Death Stranding, altra importante ex esclusiva Playstation 4. Infatti, il titolo realizzato da Kojima Productions è stato lanciato lo scorso luglio ed ha piazzato 477.000 unità, secondo SuperData.

L’azienda ha anche riferito che Fall Guys: Ultimate Knockout ha avuto il lancio più redditizio di qualsiasi titolo per PC (185 milioni di dollari) da Overwatch, pubblicato nel maggio del 2016. Sembra, infatti, che siano state già vendute ben 8,2 milioni di copie.

Per quanto riguarda altri titoli di spicco, le entrate di Fortnite sono aumentate del 76% rispetto al mese precedente su PC e console, mentre i titoli sportivi importanti hanno guadagnato 321 milioni di dollari nel corso di agosto, grazie anche all’inizio della commercializzazione delle versioni aggiornate di franchise importanti.

Se non avete ancora giocato a Horizon Zero Dawn, trovate la Complete Edition, comprensiva anche del DLC, su Amazon a prezzo scontato.