News 1 min

Half-Life: Alyx, una nuova mod non-VR converte le meccaniche di base

Gli appassionati cercano una via per giocare anche senza visore VR

Lo scorso mese vi abbiamo parlato della prima mod non-VR per Half-Life: Alyx che permetteva di giocare al titolo anche privi di un visore per la realtà virtuale.

Oggi vi proponiamo un’altra mod che converte tutte le meccaniche VR in azioni effettuabili con l’accoppiata classica di tastiera e mouse.

Creata da “r57zone”, la mod consente di ricaricare le armi, raccogliere gli oggetti (grazie alle capacità dell’engine), sparare ed il comodo raccoglitore da polso. In pratica, si tratta di tutte le meccaniche di gameplay alla base del gioco.

Potete vedere la mod in azione nel video presente come di consueto nel player sottostante.

Al momento non sappiamo ancora se il gioco potrà essere completato senza problemi usando questa opzione. Inoltre, attualmente l’opera è scaricabile esclusivamente da coloro che supportano il progetto tramite Patreon. Il modder, tuttavia, prevede di offrirne una versione pubblica in futuro.

Trovate ulteriori dettagli inerenti questo interessante progetto nella pagina GitHub.

Ricordiamo che Half-Life: Alyx, ufficialmente, non gode di una localizzazione in italiano, ma alcuni appassionati del portale VR Italia hanno tradotto tutti i sottotitoli, consentendovi così di seguire Alyx nella sua avventura senza la paura di rimanere impantanati nella lingua d’Albione.

Gli speedrunner si sono messi subito all’opera per completare il gioco nel minor tempo possibile. Proprio qualche giorno fa vi abbiamo riferito che un utente è riuscito a terminare il titolo in soli 46 minuti.

Fonte: DSOG