News 1 min

Half-Life: Alyx, una mod ci permette di esplorare la City 17 di Half-Life 2

Iniziano a spuntate le prime mod vere e proprie per l'apprezzato titolo Valve

Uscito la scorsa settimana, Half-Life: Alyx ha riscosso un notevole successo sia presso la critica che il pubblico, proponendosi come nuovo punto di riferimento per i giochi pensati e realizzati per i visori di realtà virtuale.

Recentemente vi abbiamo parlato della prima versione della mod che consente di giocare al titolo con la consueta accoppiata tastiera e mouse, ma altre persone sono al lavoro per espandere i contenuti proposti dal gioco.

Oggi vi proponiamo una nuova mod, purtroppo attualmente non ancora disponibile per il download, realizzata da “Vect0R”, che ci permette di esplorare la City 17 di Half-Life 2.

In pratica, il modder ha preso il file della mappa originale, l’ha convertito nel formato del Source Engine 2 e l’ha aggiunto ad Half-Life: Alyx, convertendo in questo modo gli asset.

Il risultato, che potete vedere come di consueto nel player sottostante, è davvero interessante, anche se al momento non è molto più di una tech demo.

Vect0R ha intenzione di distribuire al pubblico una versione più ottimizzata e priva di problemi in futuro.

Nella nostra recensione abbiamo affermato che «Half-Life: Alyx è un titolo – quasi – perfetto per la realtà virtuale, un elenco di regole e schemi che d’ora in avanti le altre produzioni in VR dovranno seguire e, allo stesso tempo, è degno di stare al fianco di tutti gli altri capitoli della storica serie.»

Fonte: DSOG