News 2 min

Gran Turismo 7, la patch 1.18 è disponibile da ora: ecco che cosa cambia

L'aggiornamento 1.18 di Gran Turismo 7 è ufficialmente disponibile per il download.

Con un comunicato ufficiale rilasciato sul proprio sito ufficiale, Polyphony Digital ha annunciato che l’aggiornamento 1.18 di Gran Turismo 7 è disponibile da adesso per il download su console PlayStation.

Si tratta di una patch studiata per risolvere molti dei problemi più comuni riscontrati su Gran Turismo 7 (potete acquistarlo in offerta su Amazon), senza aver dunque introdotto alcuna effettiva novità al gameplay.

Un aggiornamento ben diverso dunque dalla precedente versione, che aveva introdotto nel racing game 3 nuove auto, tra le quali spiccava in particolar modo una delle più amate di sempre della serie.

Questa volta si tratta dunque di un classico aggiornamento di routine, che sarà comunque necessario scaricare il prima possibile sulle vostre console per continuare a utilizzare tutte le funzionalità del titolo.

Tra i problemi più gravi risolti viene segnalato il bug che comportava improvvisi crash nella modalità Music Replay quando l’obiettivo della telecamera era la Honda Sports VGT, oltre a un misterioso errore che impediva di caricare correttamente i salvataggi dal server su console senza alcun salvataggio disponibile in locale.

Un bugfix che invece non farà piacere ad alcuni utenti, ma che prevedibilmente è stato sistemato in tempi rapidi, era un errore che permetteva di acquisire molteplici ticket, ripetutamente, dai menù Extra del Café.

Con la patch 1.18 di Gran Turismo 7 non sarà inoltre più necessario dover costantemente reimpostare il proprio Gear Ratio tutte le volte che aprirete le impostazioni, che in precedenza venivano resettati ai loro valori di partenza.

Inoltre, sono stati sistemati molteplici bug a livello grafico e di personalizzazione dei veicoli: se volete consultare tutti i dettagli, trovate il changelog ufficiale al seguente indirizzo. Nel momento in cui scriviamo questo articolo, il changelog è disponibile esclusivamente in lingua inglese, ma probabilmente nelle prossime ore arriverà anche la traduzione in italiano.

Non c’è dunque alcuna buona notizia in arrivo riguardante le auto leggendarie, recentemente coinvolte da un aumento dei prezzi: proprio l’eccessivo costo di molti veicoli è alla base delle critiche più feroci della produzione di Polyphony Digital.

In ogni caso, Gran Turismo è attualmente considerato una delle IP più importanti di PlayStation, al punto che sarebbe ormai in lavorazione perfino un film basato su una storia vera.