Official PlayStation Magazine UK ritratta sulle novità di Ghost of Tsushima

Il magazine ufficiale britannico precisa che l'articolo non veniva da un nuovo confronto con Sucker Punch

Immagine di Official PlayStation Magazine UK ritratta sulle novità di Ghost of Tsushima
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Nei giorni scorsi, ha fatto ampiamente parlare di sé un articolo dedicato a Ghost of Tsushima dalla rivista ufficiale Official PlayStation Magazine UK, che come sappiamo approfondisce la conoscenza con le produzioni in arrivo su PlayStation 4 e su PlayStation 5. Tra i tanti dettagli sottolineati nell’articolo si parlava anche dell’assenza di marker che diano al giocatore indicazioni precise su dove recarsi per proseguire – con l’esplorazione che sarebbe più votata sul senso dell’orientamento e sui riferimenti geografici, che non sulle bussole piazzate nell’interfaccia.

Tuttavia, la rivista ha (inspiegabilmente?) ritrattato tutto: sui suoi account ufficiale, ha infatti dichiarato di «essere a conoscenza delle informazioni inaccurate presenti nel nostro articolo su Ghost of Tsushima del numero di maggio.»

La comunicazione fa anche riferimento a un articolo di marzo scorso, sottolineando che sia quello che quest’ultimo fossero basati su interviste condotte nel 2018, e non in tempi recenti, oltre che su informazioni che erano ovviamente già note sul gioco.

Il risultato è che, con una errata corrige così vaga, ora non sappiamo più cosa fosse da ritenersi accurato e cosa no, nelle informazioni presenti all’interno dell’articolo della rivista ufficiale PlayStation.

We have been made aware of inaccuracies in our March 2020 cover story and more recent May 2020 article for Ghost of…

Gepostet von Official PlayStation Magazine UK am Dienstag, 14. April 2020

«Entrambi gli articoli sono stati creati senza nuovi coinvolgimenti né di Sucker Punch, né di Sony Interactive Entertainment. Ci dispiace se abbiamo creato della confusione» scrive la redazione della rivista.

Le sottolineature sulla data d’uscita (comunque confermata per il 26 giugno fino a prova contraria) e i dettagli sulle meccaniche di esplorazione, quindi, sono da prendere con le pinze fino a quando non avremo novità più recenti da parte di Sucker Punch, in mancanza di ulteriori dettagli su cosa fosse accurato e cosa no nell’articolo dei colleghi britannici.

Fonte: Official PlayStation Magazine UK