La Gaming Industry ha raccolto oltre 20.000 euro per la Croce Rossa Italiana

Tutti uniti per una buona causa

Immagine di La Gaming Industry ha raccolto oltre 20.000 euro per la Croce Rossa Italiana
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Lo scorso 24 marzo vi abbiamo informato di una lodevole iniziativa dell’industria italiana dei videogiochi in favore della Croce Rossa Italiana.

Grazie al contributo di Bethesda SoftworksCD PROJEKT REDKoch MediaLogitechMilestoneMSIOne O One Games, Razer ed altre community di videogicatori, sono già stati raccolti oltre 20.000 euro.

La campagna, inizialmente prevista sino al 3 aprile, sarà estesa fino al 13 di questo mese.

Coloro che sono interessati possono donare attraverso la piattaforma Tiltify a questo indirizzo.

croce rossa italiana gaming industry

Numerosi content creator di Twitch stanno supportando l’iniziativa ed ogni donazione effettuata attraverso i loro canali verrà devoluta alla campagna. Durante la sua durata verranno effettuati anche dei giveaway di diversi giochi e/o prodotti forniti dai vari publisher e aziende.

Ricordiamo che la Croce Rossa Italiana, in un momento cruciale come questo, si sta occupando di soccorso in emergenza, supporto sanitario, psicologico, logistico, informativo, di controllo, screening e sta svolgendo molte altre attività cruciali nella battaglia contro questa epidemia che sta mettendo in ginocchio il paese.

Oltre all’attività di emergenza, Croce Rossa continua a stare accanto alle persone più vulnerabili che sono in casa, intensificando servizi come la spesa a domicilio, il trasporto infermi, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità.

Fonte: Comunicato Stampa