GameSpot su Anthem: idee buone, esecuzione no

La testata GameSpot è per ora la più autorevole che ha recensito Anthem: vediamo cosa ne pensa

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 21 Febbraio 2019 - 16:16

Il debutto ufficiale di Anthem è oramai alle porte, essendo fissato per il 22 febbraio, ma – come abbiamo visto nei giorni scorsi – alcuni colleghi hanno preso in analisi quanto proposto dall’Accesso Anticipato del gioco BioWare per esprimersi nella loro recensione.

Tra i vari pareri, quello più in evidenza tra quelli pubblicati è probabilmente quello della testata statunitense GameSpot, una delle più celebri al mondo in materia di videogiochi. Secondo i colleghi, Anthem meriterebbe una valutazione di 6/10. Il gioco sarebbe forte di ottime idee, ma peccherebbe nella sua esecuzione, in particolar modo nelle boss fight.

anthem

Vi traduciamo dalla recensione:

Anthem è forte di alcune buone idee, ma fa fatica nella loro esecuzione. È un videogioco cooperativo che dà il meglio di sé quando nessuno parla. Sotterra dei momenti davvero interessanti per i personaggi mettendo in primo piano degli scorci di storia prevalentemente incomprensibili. Le sue meccaniche di combattimento sono entusiasmanti fino a quando non arrivi alle boss fight e ti accorgi che le tue ali sono state tagliate. A quel punto, anche il più semplice e inebriante atto del volare viene interrotto dalle limitazioni del tuo javelin e non riesci a levarti di dosso la delusione – quella che provi quando sai che, in mezzo ai buoni scorci di Anthem, continuerai inevitabilmente a precipitare di nuovo al suolo.

L’autrice della recensione, Kallie Plagge, scrive di aver basato la sua disamina sulle ventisette ore di gioco trascorse su PC, nei panni di uno Storm. Tra i pro del gioco la collega evidenzia proprio le meccaniche di volo, che definisce inebrianti, così come gli senari e alcuni personaggi spalla con le loro vicende. Tra i contro, segnala che il gioco spinge prevalentemente a muoversi per terra, la trama è difficile da seguire, le boss fight non sono all’altezza e, in particolare, ci sarebbero difetti sia in solo che in compagnia: mentre da soli il gioco risulterebbe noioso, in compagnia ci sarebbero problemi di ritmi.

Rimanete ovviamente sulle pagine di SpazioGames in attesa della nostra recensione.

Anthem esordirà su PC, PS4 e Xbox One domani. Per ogni ulteriori approfondimento, video e notizia, consultate la ricca scheda dedicata. Avete già letto della rottura del day-one del gioco?




TAG: anthem