Games Week 2013, inizia la campagna pubblicitaria

Avatar

a cura di CF

Al via la campagna pubblicitaria di Games Week 2013, che stupisce con un claim e un visual d’effetto, in cui un’ambientazione vintage viene associata in modo insolito al mondo avvenirista dei videogame. Per la kermesse dedicata ai videogiochi in programma dal 25 al 27 ottobre a Milano, AESVI, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi, si è affidata alla creatività dell’agenzia pubblicitaria Horace, e all’occhio del fotografo milanese Jacopo Cima. La campagna, attraverso l’orma lasciata su un divano vintage, racconta indirettamente la figura del gamer accanito, che ha appena abbandonato la sua sessione di gioco, per correre a Games Week. L’idea creativa gioca su uno degli stereotipi più diffusi legati al mondo dei videogiochi, proponendo una buona occasione per infrangerli; contrappone il carattere vintage della sua ambientazione al carattere avveniristico di Games Week 2013, che permetterà ai suoi visitatori di entrare nel futuro dei videogiochi toccando con mano, in anteprima assoluta per l’Italia, le console di nuova generazione che cambieranno il modo di vivere l’esperienza video ludica del futuro, oltre ad una ricca vetrina di titoli in esclusiva! La campagna, che ha preso il via in questi giorni, “invaderà” Milano e il resto d’Italia attraverso la diffusione su diversi canali di comunicazione online e offline, che comprendono la pianificazione di banner, annunci stampa e affissioni nei punti più strategici!