Forza Motosport 8 avrà oltre 15 miglioramenti, completato il primo test in Turn 10

Nell'ultimo appuntamento con Forza Monthly, il creative director Chris Esaki ha rivelato che Turn 10 Studios ha completato il primo "studio-wide playtest" di Forza Motorsport 8

News
A cura di Paolo Sirio - 12 Dicembre 2019 - 17:02

Nell’ultimo appuntamento con Forza Monthly, il creative director Chris Esaki ha rivelato che Turn 10 Studios ha completato il primo “studio-wide playtest” di Forza Motorsport 8.

Si tratta della prima occasione in cui all’interno del team è stato possibile mettere le mani su una versione giocabile del prossimo capitolo della serie racing.

Esaki ha potuto sbottonarsi su alcune delle funzionalità inedite testate in quest’occasione, tra cui “il nostro nuovo modello di pneumatici, il nostro nuovo modello di pressione degli pneumatici”.

“Abbiamo un nuovo modo in cui il calore interagisce con la pressione delle gomme; in realtà abbiamo temperature del tracciato dinamiche che hanno un impatto su tutto questo”, ha aggiunto.

forza motorsport 8

Il gioco potrà contare anche su “un nuovo sistema di pressione atmosferica che vede la pressione impattare con precisione cose come la densità dell’aria, con riflessi sull’aerodinamica e la potenza, e pure la pressione delle gomme”.

In aggiunta “abbiamo un nuovo sistema di sospensioni con una nuova modellazione delle pressioni”, e come se non bastasse ci sono “altre 15 cose circa che sono tutte sotto il cofano” come parte di un imponente investimento tecnologico e aspettano di venire rivelate.

Forza Motorsport 8 dovrebbe venire presentato all’E3 2020 in modo da essere lanciato nella stagione natalizia al day one di Project Scarlett, se le tempistiche canoniche verranno rispettate, ma non c’è ancora un annuncio formale.




TAG: Forza Motorsport 8