Fortnite non ha risentito del lancio di Apex Legends

Fortnite non ha risentito del lancio di Apex Legends, secondo Epic Games

Immagine di Fortnite non ha risentito del lancio di Apex Legends
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un’intervista concessa a VentureBeat, Tim Sweeney di Epic Games ha svelato che Fortnite non ha risentito in termini di utenti del lancio di Apex Legends.

Il titolo di Respawn sta facendo grandi numeri nel segmento dei battle royale, arrivando a quota 50 milioni di giocatori di recente.

“Siamo molto vicini a raggiungere i 250 milioni di giocatori di Fortnite. Da quando Apex Legends è uscito, abbiamo guadagnato un numero equivalente a quello intero di Apex Legends, e la cosa è incredibile”, ha spiegato Sweeney.

Respawn non ha preso “una fetta visibile” di giocatori di Epic, quindi, e “abbiamo avuto il picco non legato ad un evento dopo l’uscita di Apex”.

“Il solo gioco che abbiamo prendersi una fetta del tempo di gioco di Fortnite è FIFA. Ed è un altro gioco per tutti, follemente popolare intorno al mondo”.

Da osservatori, abbiamo piacere nel vedere che entrambi i titoli hanno successo pur essendo nello stesso genere, e questo vuol dire che c’è ancora margine di crescita per il ‘movimento’ delle battle royale.

fortnite