Final Fantasy VII Remake mostra la modalità Tattica nel nuovo video

Come funzionerà la modalità Tattica durante le battaglie in Final Fantasy VII Remake? Ce lo svela un nuovo breve video del gioco

GAMEPLAY
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 10 Ottobre 2019 - 15:14

Final Fantasy VII Remake proporrà diverse novità, anche e soprattutto nel combat system, rispetto al gioco originale. Sappiamo che potremo affrontare le battaglie in un modo più diretto, ma anche che potrete scegliere di avvalervi di una modalità Tattica che renderà le cose un po’ più lente, più ragionate, simulando i vecchi gameplay con barra ATB.

final fantasy vii remake

Proprio questa modalità è la protagonista di un nuovo video pubblicato sui social da Square Enix, che ci svela da vicino come dovrebbero funzionare le cose. La software house spiega che «puoi entrare nella modalità Tattica premendo X durante il combattimento. Questo rallenta il tempo e ti dà la possibilità di decidere la prossima mossa. Prenditi il tempo per scegliere il tuo bersaglio, poi scegli di usare le abilità, le magie o gli oggetti.»

Nel video, che potete vedere di seguito, viene utilizzata la carica della barra ATB per utilizzare l’abilità Braver di Cloud.

Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake è in uscita su PS4 il prossimo 3 marzo 2020. Se volete scoprire tutti gli ulteriori dettagli sul ritorno di questo grande classico, fate riferimento come sempre alla nostra scheda.

Fonte: Twitter




TAG: Final Fantasy VII Remake