Far Cry: New Dawn nasconde un grande easter egg dedicato a Splinter Cell

Sam Fisher si nasconde ovunque, anche dentro Far Cry New Dawn

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 13 Febbraio 2019 - 13:23

Splinter Cell è nel cuore dei videogiocatori e, a quanto pare, è sicuramente anche nel cuore di Ubisoft. Apprendiamo infatti che la compagnia transalpina ha deciso di nascondere un simpatico easter egg dedicato a Sam Fisher all’interno del suo Far Cry New Dawn.

Attenzione! Se non volete anticipazioni sulla natura dell’easter egg e su dove trovarlo, vi raccomandiamo di non proseguire con la lettura.

far cry new dawn

Nel suo mondo post-apocalittico, New Dawn proporrà anche delle nuove missioni chiamate “Spedizioni”. Completando queste ultime, sarete chiamati a viaggiare in alcune regioni in cui vi sarà richiesto di infilarvi in una base occupata dai nemici per arraffare delle risorse. Si tratta di missioni-spalla auto-conclusive, che hanno consentito agli sviluppatori di sbizzarrirsi un po’ con la fantasia.

Una di queste si chiama “Government Plane Wreck” e, come immaginerete, coinvolge l’incidente occorso a un aereo governativo. Recandovi sul sito della missione, scoprirete che il suddetto aereo governativo è il C-147B Paladin, che nella serie Splinter Cell faceva da quartier generale volante per l’unità Fourth Echelon.

far cry new dawn splinter cell

Non è tutto, perché esplorando l’aereo è possibile trovare diverse note firmate dal misterioso “SF” – Sam Fisher, come appare ovvio. Tra gli altri riferimenti, vengono anche citati altri protagonisti della serie a firma Tom Clancy, come Isaac Briggs, Anna Grímsdóttir, Andriy Kobin e Charlie Cole.

Attenzione, però, perché non finisce qui: è infatti possibile accendere un terminale Shadownet presente sull’aereo, attraverso il quale si può aprire un passaggio segreto sul mezzo precipitato. Accedendo a questa nuova area, potrete raccogliere l’uniforme da infiltrazione di Sam Fisher da far indossare al vostro protagonista, completa perfino dell’iconico visore con lenti trifocali.

Non è la prima volta che, di recente, sentiamo parlare di Splinter Cell: qualche settimana fa Luca Ward, voce italiana ufficiale di Sam Fisher, aveva stuzzicato i fan sul suo profilo Facebook, facendo pensare a imminenti novità, delle quali rimaniamo in attesa.

Far Cry New Dawn è atteso su PC, PS4 e Xbox One per il prossimo 15 febbraio. Farete vostro questo nuovo episodio della celebre serie sopra le righe firmata Ubisoft?

Fonte: GameSpot




TAG: Far Cry: New Dawn