Fallout 76, nuovi pareri dalla critica internazionale

Immagine di Fallout 76, nuovi pareri dalla critica internazionale
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

In attesa della nostra recensione definitiva in lavorazione (ma potete già leggere la nostra disamina delle meccaniche survival del gioco), arrivano dalla critica internazionale alcuni nuovi pareri su Fallout 76, il debutto online della serie Bethesda che è al centro di tantissime discussioni a causa dei difetti che presenta.

Secondo Metacritic, il gioco ha attualmente una media di 49/100 in base a 13 recensioni su PS4, per OpenCritic (che accorpa tutte le piattaforme) parliamo di 56/100. In ogni caso, insomma, ci troviamo di fronte a una media sotto la sufficienza. Ma cosa contestano i colleghi al gioco Bethesda? Cosa, invece, stanno apprezzando? Andiamo a scorrere tra alcuni dei loro articoli.

fallout 76

Fallout 76: le opinioni della critica internazionale

Secondo Gamers Heroes, che ha assegnato al gioco un voto di 5/10:

Fallout 76 dà la sensazione di essere un gioco in accesso anticipato – e doveva esserlo. Il gioco non era pronto per il lancio e perfino i fan di Fallout più incrollabili avranno difficoltà ad ignorare i suoi problemi.

Per Atomix, che ha assegnato al gioco 5,5/10:

Fallout 76 ha molte difficoltà tecniche che lo rendono un’esperienza frustrante e che mette abbastanza a disagio. Inoltre, le sue nuove idee non funzionano come dovrebbero. È una grande delusione.

Più positivi i colleghi di GameBlog, che assegnano 6/10:

Fallout 76 è un buon Fallout giocato in cooperativa in una nuova affascinante regione, ma è un Fallout povero da giocare da solo. Oltre che un gioco di sopravvivenza scarno con una grafica non all’altezza.

Secondo Trusted Reviews, che assegna 7/10:

Fallout 76 è uno degli episodi più interessanti della serie dai tempi di Fallout 3. L’introduzione degli elementi multiplayer alle lande apocalittiche, sulla carta, fa il suo per regalare una meravigliosa esperienza ricca di coinvolgimento – ed effettivamente, per un bel po’, lo fa. Giocare con degli amici, fare loot in centri commerciali distrutti e città derelitte è un fantastico, mentre le meccaniche di sviluppo dei personaggi e quelle solide di crafting sono eccellenti.

fallout 76 nuke

Molto meno roseo il parere di Forbes, con il suo 5/10:

Questo è un grosso, raro e totale colpo mancato da Bethesda. Anche se venisse migliorato col passare del tempo, al momento possiamo giudicare solo in base alle ore di gioco che abbiamo già vissuto.

Molto negativi anche i colleghi di GamingBolt, che hanno deciso per 4/10:

Fallout 76 non è un gioco completamente rotto. Non mancano i momenti di divertimento e, ogni tanto, riesce a sopravvivere al nome che porta. Il problema è che il divertimento è sepolto sotto una pila alta quanto una montagna di vuoto e noia, di quest tediose, di scelte di design discutibili, di problemi tecnici a cui si stenta a credere – con anche tutta una serie di altri problemi che fanno capire che quest’esperienza, francamente, non ha alcun posto sugli scaffali come gioco AAA a prezzo pieno, non allo stato attuale. Ciò che troviamo preoccupante è che anche se venissero risolti i problemi che si possono sistemare con patch e aggiornamenti, il cuore pulsante del gioco rimarrebbe comunque afflitto dalle sue profonde mancanze.

I colleghi spagnoli di Hobby Consolas hanno valutato il gioco da 6,5/10:

Dietro un casino di problemi tecnici e di brutte decisioni, si nasconde un Fallout. Un gioco di sopravvivenza post-apocalittico, con meccaniche arrivate da un’altra era, che è indubbiamente divertente. Se riuscite a vedere oltre tutti gli errori e se vi considerate fan dell’universo di Fallout, allora potreste godervi Fallout 76 (soprattutto in compagnia), ma c’è comunque ancora molto lavoro da fare.

Vi ricordiamo che Fallout 76 è attualmente disponibile su PC, PS4 e Xbox One. La prima recensione al mondo non è stata molto lusinghiera, così come le prime che sono seguite. Che impressione vi siete fatti del gioco, in attesa del nostro verdetto definitivo su questa prima esperienza online della serie Fallout?