Fallout 76: disponibile l'aggiornamento più importante di sempre

Fallout World porta nuovi Mondi nell'MMO di Bethesda.

Immagine di Fallout 76: disponibile l'aggiornamento più importante di sempre
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Fallout 76 è riuscito a recuperare col passare dei mesi il terreno perduto, dopo una lancio decisamente fallimentare ampiamente sovrascritto da Bethesda.

L’MMO dedicato alla saga ha infatti avuto un day one disastroso, fortunatamente corretto dai tanti contenuti e aggiornamenti (e bug fix)  che lo hanno reso molto più stabile col tempo.

Del resto, chi ha avuto modo di provare con mano Regno d’Acciaio sarà sicuramente rimasto molto soddisfatto, come vi abbiamo anche spiegato nella recensione che trovate sulle pagine di SpazioGames.

A luglio, era stato rivelato che gli abbonati a Fallout 1st per Fallout 76 avrebbero ricevuto nuovi mondi pubblici completamente personalizzabili, chiamati Fallout Worlds.

Fallout Worlds introduce di base mondi in cui saranno i giocatori stessi a determinare quali regole dovranno essere seguite (via GameRant).

Potremo infatti usare nuove impostazioni personalizzabili oltre a mettere in piedi C.A.M.P. in aree precedentemente non consentite, oppure eliminare la necessità di elettricità e dare così vita al paradiso del costruttore.

Ma non solo: potremo alzare il tasso di sfida nelle zone selvagge dell’Appalachia modificando le regole PVP e il livello di difficoltà base.

I giocatori potranno controllare gli effetti meteorologici come nebbia, radiazioni o tempeste quantistiche, attivare altezze di salto assurde e disattivare i danni da caduta.

Ma non solo: sarà anche possibile abilitare la fisica ragdoll, modificare il limite di altezza per gli insediamenti, inserire PA di combattimento, munizioni illimitate e altro ancora.

Sono disponibili quindi due nuove modalità per il gioco base di Fallout 76: Mondi Pubblici e Mondi Personalizzati.

I primi sono una serie di esperienze a rotazione di Fallout Worlds disponibili per tutti i giocatori, mentre i secondi permetteranno di evolvere la personalizzazione dei server privati già esistenti per il gioco, assicurando ai giocatori pieno accesso alle impostazioni.

Ricordiamo anche che Fallout 76 si è anche guadagnato una posizione di tutto rispetto nella nostra classifica dei migliori capitoli della serie.

Avete letto in ogni caso anche che dopo il lancio disastroso, Bethesda è fiera del risultato ottenuto con Fallout 76?

Del resto, Alba D’Acciaio - prima parte dell’espansione della Confraternita D’Acciaio - ha portato il gioco ancora una volta nella direzione giusta.

Se volete provare con mano il classico Fallout 4, approfittate di questa offerta speciale.