News 1 min

Facebook: ecco la nuova reaction per la quarantena

Un'iniziativa per 'unire' gli utenti del social network.

Come purtroppo starete vivendo sulla vostra pelle, questi giorni di quarantena forzata per via dell’epidemia di coronavirus ci stanno tenendo lontani dai nostri amici e dai nostri affetti.

Uno dei vari mezzi di contatto utili ad accorciare la distanza con il resto del mondo – sebbene solo virtualmente – sono i social network.

Ora, il colosso Facebook ha reso noto che nei prossimi giorni verrà rilasciata una nuova reaction “care” che apparirà sia sulla piattaforma social di base che su Messenger.

Si tratta di un modo “carino” per far sentire più unite le persone in questa reclusione da lockdown per via del COVID-19 (che ci auguriamo possa finire al più presto).

Alexandru Voica, tech communications manager EMEA di Facebook, ha mostrato le nuove reaction su Twitter: si tratta infatti un omino che abbraccia un cuore per Facebook, e un cuore pulsante per quanto riguarda invece Messenger.

Ricordiamo che le reactions sono apparse per la prima volta nel 2016, andando a sommarsi al semplice like. Chiaramente, la nuova “care” sarà rilasciata in tutto il mondo (Italia inclusa) durante la prossima settimana.

Lo scorso mese di marzo, sia Facebook che Instagram hanno annunciato il calo della qualità dello streaming per preservare la rete Internet in Europa.

Fonte: Twitter