News 2 min

Epic Games Store, disponibile la doppietta di giochi gratis

Oggi, 15 settembre 2022Epic Games Store ha reso disponibile la sua nuova e ormai consueta offerta legata ai giochi gratis da scaricare senza costi di nessun tipo.

Senza nulla togliere al catalogo di Xbox Game Pass (che trovate anche su Amazon a prezzo davvero interessante) o il recente e rinnovato PS Plus, non dovrete essere in possesso di alcun abbonamento per accedere al catalogo di giochi. Vi basterà quindi essere in possesso di un account Epic, loggarvi e scaricare ciò che desiderate.

Del resto, solo la scorsa settimana abbiamo avuto la possibilità di mettere mano a un gioco unico accompagnato da una gradita sorpresa.

Sulle pagine di SpazioGames trovate inoltre la lista di tutti i giochi gratis di Epic Games Store dal 2018 ad oggi. Ora, però, la nuova doppietta di giochi è disponibile per il download a partire da adesso e fino alle ore 17 del 22 settembre prossimo.

I due giochi gratis pronti da scaricare sono Spirit of the North e The Captain, entrambi disponibili a partire da ora.

Per quanto riguarda il primo, parliamo di gioco di azione e avventura in terza persona ispirato al folklore nordico, in cui non è presente alcun dialogo o narrazione.

Il secondo ci metterà invece nei panni del capitano Thomas Welmu, un ufficiale scientifico spaziale disperso all’altro capo della galassia il quale dovrà affrontare delle forze oscure sono dirette verso la Terra.

Scaricare giochi gratis su Epic Games Store: come fare

Per scaricare i nuovi titoli gratuiti su Epic Games Store, non dovete far altro che raggiungere la pagina dei giochi gratis del negozio e, dopo aver effettuato il login coi vostri dati, cliccare sul prodotto che vi interessa e acquistarlo.

La finestra che si aprirà sul vostro browser riepilogherà i dettagli del vostro ordine, il cui costo ammonterà a zero euro.

Premete il tasto verde “effettua l’ordine” in basso a destra e in seguito “accetta” per completare il riscatto e associare per sempre il gioco al vostro profilo, come nei casi dei normali acquisti.

Riassumendo:

  1. Accedete a questo link su Epic Games Store
  2. Assicuratevi di aver fatto login sul vostro profilo.
  3. Andate nelle pagina del gioco gratuito che volete riscattare e premete “Ottieni”
  4. Alla finestra che compare, premete in basso a destra “effettua l’ordine”
  5. Alla specifica richiesta, premete “accetta”
  6. Il gioco è inserito nella vostra libreria.

Restando in tema, altri 4 giochi sono ora giocabili tramite il servizio in abbonamento Xbox Game Pass, tra cui un Assassin’s Creed molto amato e la remastered di Ni no Kuni.

Ma non solo: anche Deathloop arriverà molto presto sul catalogo di Xbox Game Pass, per la gioia degli amanti dei titoli Bethesda e Arkane.