Epic Games Store, annunciati i nuovi giochi gratis

Scopriamo i nuovi giochi gratuiti di Epic

Immagine di Epic Games Store, annunciati i nuovi giochi gratis
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Epic Games Store ha annunciato i nuovi giochi gratis della settimana, che gli utenti del negozio online potranno riscattare senza alcun costo se in possesso di un account (anch'esso gratuito).

Da oggi e fino al 25 marzo, i giocatori potranno riscattare e tenere per sempre nelle loro librerie il titolo indie The Fall.

Il gioco è uscito in origine nel 2014 con la firma dello sviluppatore indipendente Over the Moon e può ora essere vostro gratuitamente.

Questa la descrizione di The Fall:

«Prendi il ruolo di un’Intelligenza Artificiale in questa speciale avventura di fantascienza. The Fall è un innovativo mix di tradizionale gioco di avventura con mistero e azione.

I giocatori si troveranno a pensare, esplorare e a volte lottare con il mondo e i suoi inusuali abitanti».

The Fall ha preso il posto di Surviving Mars, il gestionale che ha recentemente cambiato sviluppatore e annunciato nuovi DLC.

A partire dalla prossima settimana, invece, i giocatori su Epic Games Store potranno riscattare e tenere per sempre Creatures in the Well.

Questa la sua descrizione:

«Nei panni dell'ultima unità BOT-C dovrai avventurarti nelle profondità di una montagna per riattivare un'antica struttura, dimora di una disperata creatura.

Scopri e migliora potente equipaggiamento per liberare la città di Mirage dalla letale tempesta di sabbia che l'affligge».

Il dungeon crawler di Flight School Studio sarà riscattabile da giovedì 25 marzo fino all'1 aprile, come sempre alle ore 17:00.

Per scoprire come se la stia cavando Epic Games Store con i suoi giveaway, potete consultare la nostra news con tutti i giochi gratuiti lanciati dall’avvio dell’iniziativa ad oggi.

Scaricare giochi gratis su Epic Games Store: come fare

Per scaricare i nuovi titoli gratuiti su Epic Games Store, non dovete far altro che raggiungere la pagina dei giochi gratis del negozio e, dopo aver effettuato il login coi vostri dati, cliccare sul prodotto che vi interessa e acquistarlo.

La finestra che si aprirà sul vostro browser riepilogherà i dettagli del vostro ordine, il cui costo ammonterà a zero euro.

Premete il tasto verde “effettua l’ordine” in basso a destra e in seguito “accetta” per completare il riscatto e associare per sempre il gioco al vostro profilo, come nei casi dei normali acquisti.

In sintesi:

  1. Accedete a questo link su Epic Games Store
  2. Assicuratevi di aver fatto login sul vostro profilo.
  3. Andate nelle pagina del gioco gratuito che volete riscattare e premete “Ottieni”
  4. Alla finestra che compare, premete in basso a destra “effettua l’ordine”
  5. Alla specifica richiesta, premete “accetta”
  6. Il gioco è inserito nella vostra libreria.
Se volete dotarvi di un PC da gaming per acquistare su Epic Games Store (o approfittare anche voi dei giochi gratis), date un’occhiata a questo notebook su Amazon.