Epic Games lancerà servizi per il cross-play su PS4, Xbox One e Switch

Immagine di Epic Games lancerà servizi per il cross-play su PS4, Xbox One e Switch
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Continua l’OPA di Epic Games sul mondo del gaming, dopo il lancio di uno store che andrà a fare concorrenza ai negozi mobile e a Steam su PC con agevolazioni notevoli per gli sviluppatori.

La casa americana ha infatti annunciato l’uscita nel 2019 di una suite di servizi per l’implementazione del cross-play su sette piattaforme: PC, Mac, iOS, Android, PlayStation, Xbox e Switch.

Questi servizi erano stati originariamente programmati per Fortnite e dal prossimo anno saranno condivisi gratuitamente per tutti gli sviluppatori.

È garantita fin da adesso la compatibilità “con tutti gli engine, tutte le piattaforme e tutti gli store”, con un’elevata adattabilità alle esigenze dei team di sviluppo.

Tra i servizi figura un login cross-platform, l’attribuzione di ID agli amici, comunicazioni vocali, party, matchmaking, storage di dati, achievement e altro ancora.

Un ulteriore passo in avanti per un argomento che negli ultimi mesi ha visto anche Sony aprirsi a Nintendo e Microsoft proprio grazie a Fortnite.

fortnite-season-7

Fonte: Game Informer