"Emozioni surreali", "ultime settimane movimentate": Neil Druckmann su The Last of Us Part II

The Last of Us Part II è in uscita il 19 giugno per PS4

Immagine di "Emozioni surreali", "ultime settimane movimentate": Neil Druckmann su The Last of Us Part II
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Neil Druckmann, director di The Last of Us Part II, ha commentato l’uscita del nuovo trailer in una lettera aperta destinata alla community.

Il trailer è stato condiviso oggi con la rinuncia ai commenti, ai like e ai dislike pubblici, in modo da prevenire spoiler basati sul recente leak di passaggi fondamentali della trama del gioco.

A tal proposito, Druckmann ha riconosciuto che «le ultime settimane sono state piuttosto movimentate» pur essendo consapevole del fatto che «ora che lo sviluppo di The Last of Us Parte II è ultimato e la data di pubblicazione è stata confermata, non manca molto al lancio».

Dal suo punto di vista, il vice presidente dello studio di sviluppo californiano ha spiegato che «personalmente, sto vivendo emozioni quasi surreali».

Questo perché l’ultimo «progetto non rappresenta solo anni di lavoro e di passione, per tutti noi di Naughty Dog, ma anche la prosecuzione di un viaggio che Ellie, Joel e tutti voi avete cominciato sette anni fa».

In questo percorso «non sono mancate le sorprese, di ogni genere, ma siamo fortunati ad avervi avuti con noi durante il cammino. Il vostro sostegno e il vostro entusiasmo significano molto per tutti noi dello studio».

Le sorprese in questione fanno riferimento evidentemente al rinvio dell’ultimo minuto causato dalla pandemia di COVID-19, oltre che – è chiaro – al leak dei giorni scorsi.

The Last of Us Part II è in uscita il 19 giugno per PS4.

Fonte: PlayStation Blog