Ecco due controller ispirati a Nintendo Switch Lite (con doppio d-pad)

Nintendo Switch Lite ha dato ispirazione a 8BitDo per realizzare dei controller da gioco che si abbinano alla console (ma funzionano anche con altri dispositivi)

Immagine di Ecco due controller ispirati a Nintendo Switch Lite (con doppio d-pad)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Vi siete mai chiesti come sarebbe un controller con doppia croce direzionale? Esatto, probabilmente no. Se lo è chiesto, in compenso, 8BitDo, che traendo ispirazione dal design e dalle colorazioni della neonata Nintendo Switch Lite ha appena dato i natali a un controller ultra-portatile e compatto, dove gli stick analogici sono proprio sostituiti da due d-pad.

Questi controller presentano però anche i quattro tasti “freccia”, il che significa che si abbonda – in merito a tasti per indicare la direzione. Compatibili con Nintendo Switch, potranno essere utilizzati anche per giocare su PC, MacOS, Android e su Xbox One (grazie a un apposito switch che vi consentirà di impostare questa modalità). La connessione attraverso i dispositivi sarà possibile sia via USB-C che via Bluetooth e, udite udite, sarà prevista anche una modalità Turbo, per dire al controller di impostare la ripetizione rapida di un determinato tasto.

L’uscita è fissata per il 30 ottobre, al costo di listino di $25 – almeno in USA. Attendiamo di scoprire se e quando li vedremo sbarcare anche da questo lato dell’oceano. Intanto, a voi piacerebbero?

Fonte: Kotaku