Dragon Age 4, l’annuncio di BioWare non era stato approvato da EA?

Un nuovo rumor su BioWare, che avrebbe deciso di fare da sé anticipando l'annuncio di Dragon Age 4

By |02/04/2019|Categories: News|Tags: |

Pochi giorni prima di The Game Awards 2018, BioWare lanciò un inaspettato teaser a base di Dragon Age 4, anticipando che un nuovo capitolo della serie sarebbe stato presentato all’evento.

Stando a quanto appreso da GamesBeat, quel teaser non sarebbe stato concordato con Electronic Arts, ma sarebbe stato frutto di una mossa decisa in piena autonomia dallo studio canadese.

Questo, osserva il sito, giustificherebbe come mai il video mostrato a TGA 2018 non mostrerebbe alcunché del gioco e sarebbe molto vago.

Quella clip sarebbe stata infatti “il risultato di una rincorsa di EA per mantenere una promessa che era stata fatta da BioWare. Lo studio aveva fatto quella promessa anche se i dirigenti di EA avevano detto allo sviluppatore di Anthem e Mass Effect di non farla”.

Una volta visto il teaser lanciato sul proprio sito, Electronic Arts non avrebbe avuto altra scelta che fare buon viso a cattivo gioco, in modo da non guastare le aspettative riposte in BioWare dai fan ad appena un paio di mesi dal lancio di Anthem.

Una giornata niente male per la software house di Edmonton, che è appena uscita da una reazione scomposta ad un report di Kotaku di cui vi abbiamo parlato pochi minuti fa.

dragon age 4