Demon's Souls remake per PS5, "sarete stupiti" dalle nuove immagini

Sony punta forte sul remake del titolo di From Software curato da Bluepoint Games

Immagine di Demon's Souls remake per PS5, "sarete stupiti" dalle nuove immagini
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Dopo una lunga attesa, il remake di Demon’s Souls è stato finalmente ufficializzato alla presentazione di PS5 avvenuta nella serata dello scorso 11 giugno.

Lo abbiamo visto in azione in un trailer che ne ha evidenziato la prestanza visiva, mossa da una PlayStation 5 capace di renderizzarlo a risoluzioni altissime e con supporto al ray tracing.

A margine del trailer, è stato confermato che il gioco avrà una duplice modalità grafica: una che prediligerà la risoluzione e l’altra che favorirà il frame rate.

Non sono state fornite le specifiche di queste due modalità, ma intanto possiamo goderci le prime immagini tratte dal gioco che ne mostrano la spettacolarità.

Nonostante questa nuova veste grafica, le immagini diranno molto ai giocatori della prima ora di Demon’s Souls, il titolo che ha dato il via al fenomeno dei soulslike ma che è stato troppo a lungo rilegato alla sola PS3.

Questo rifacimento è attualmente in sviluppo presso Bluepoint Games, sviluppatore ormai esperto di remake e remaster come Shadow of the Colossus o Uncharted: The Nathan Drake Collection, e Japan Studio, che aveva assistito From Software ai tempi del gioco originale (e di Bloodborne).

 

In un’intervista con PlayStation Blog, il responsabile del marketing e dell’esperienza dei consumatori PlayStation Eric Lempel ha fornito qualche indicazione su cosa potremo aspettarci pad alla mano.

«Sono stato abbastanza fortunato da vederlo, e giocarci giusto un po’», ha spiegato Lempel. «È assolutamente bellissimo, è sbalorditivo. Quando la gente lo vedrà… Specialmente se sono fan, saranno stupiti. E se non ci hanno giocato, questo è il modo per farlo».

Demon’s Souls non ha ancora una data d’uscita ma teoricamente tutti i titoli mostrati allo showcase PS5 di questa settimana saranno disponibili entro un anno dal lancio della console.

Siete interessati a questo titolo per PS5? Ottime notizie: oggi potete recuperare ad un prezzo molto interessante Bloodborne, un suo erede spirituale dai creatori di Dark Souls