Demon's Souls, prima analisi anticipa risoluzioni e frame rate su PS5

Due modalità grafiche, ma come funzionerà?

Immagine di Demon's Souls, prima analisi anticipa risoluzioni e frame rate su PS5
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Demon’s Souls è stato una delle sorprese dell’evento di presentazione di PS5, dopo una lunga attesa e anni di richieste dei fan sulla fu esclusiva PlayStation 3.

Il gioco è attualmente in cantiere presso Bluepoint Games e Japan Studio, e non ha ancora una data d’uscita per la console next-gen di Sony.

Nonostante i tempi siano ancora piuttosto lunghi, Digital Foundry ha fornito una prima analisi video e testuale in cui sviscera dettagli importanti su come funzionerà il gioco.

demon's souls remake ps5

Non abbiamo le specifiche di entrambe le modalità ma sappiamo, dagli asset diffusi da Sony finora, che l’obiettivo della prima è il 4K, la risoluzione a cui sono fissati gli screenshot e i video pubblicati ad oggi.

A 4K il gioco dovrebbe girare a 30fps come da trailer, mentre, grazie allo screenshot dedicato al boss Vanguard pubblicato a 1440p, l’impressione è che la seconda modalità andrà a questa risoluzione e ad un frame rate sbloccato o 60fps.

Rimane tutto da confermare, così come la finestra di lancio del titolo per PS5 che non dovrebbe tardare troppo a farsi spolpare visto che i giochi presentati allo showcase di un paio di settimane fa saranno disponibili, sembrerebbe, entro un anno dal day one della console.

Potreste essere interessati a Bloodborne per PS4 se siete alla ricerca di sfide e volete prepararvi all’uscita del nuovo soulslike next-gen