Death Stranding: "tutte le risposte sono nel gioco", assicura Kojima

Death Stranding avrà al suo interno tutte le risposte che cerchiamo (e che Kojima non darà prima del lancio)

Immagine di Death Stranding: "tutte le risposte sono nel gioco", assicura Kojima
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Hideo Kojima ha assicurato che “tutte le risposte” sono all’interno di Death Stranding.

In un’intervista concessa durante l’E3 2018, tradotta da una rivista brasiliana da un utente su Reddit, Kojima ha parlato dell’alone di mistero che avvolge la storia del gioco e confermato che sapremo tutto una volta che il titolo sarà uscito.

“Intenzionale o meno, naturalmente le risposte a tutto sono all’interno del gioco. La gente capirà tutto quando uscirà”, ha spiegato il game director e designer.

“Non intendo dare tutte le risposte per promuovere Death Stranding prima che sia pronto”.

Il giapponese ha precisato di sapere che “la gente è connessa ad Internet e dibatte” sulla storia nebulosa dell’esclusiva PS4. “Questa è la mia speranza, è il mio augurio. Lasciate che la gente abbia queste discussioni”.

“Oggigiorno”, ha osservato, “tutte le risposte sono là fuori. Cerchi e trovi un’informazione. Per me è più interessante quando la gente può immaginare”.

Kojima ha aggiunto di stare fornendo degli “indizi” ma di avere la speranza che “la gente scoprirà tutto da sola quando il gioco uscirà”.

Le idee sono comunque molto chiare, come quando, ad esempio, il director parla del ruolo di Sam e del tipo di personaggio che sarà.

death stranding

Via Reddit