Cyberpunk 2077, la nuova classe Netrunner nel dettaglio

La classe Netrunner è in grado di utilizzare la tecnologia per riuscire a progredire nel gioco senza l'uso delle armi da fuoco.

Immagine di Cyberpunk 2077, la nuova classe Netrunner nel dettaglio
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Stasera, CD Projekt RED ha svelato il nuovo video di gameplay di Cyberpunk 2077, l’atteso nuovo action RPG sci-fi in uscita ad aprile.

Il filmato ci ha messo in mostra la zona chiamata Pacifica, un quartiere degradato della città di Night City. Questi è sotto il controllo della gang Voodoo, un gruppo di NetRunner rivali degli Animals, i quali hanno preso il controllo di un centro commerciale abbandonato.

Tra le novità emerse dal video, la presenza della classe Netrunner, la quale è in grado di utilizzare la tecnologia per riuscire a progredire nel gioco senza l’uso delle armi da fuoco. Questi può infatti sfruttare l’ambiente circostante per mettere KO il nemico, magari hackerando una torretta difensiva o altri oggetti elettronici utili al nostro scopo.

Ma non solo: gli stessi avversari saranno in quale modo ‘hackerabili’, dandoci modo di fargli compiere le azioni che preferiamo (incluso un brutale suicidio). Infine, dulcis in fundo, il cavo dato in dotazione ai Netrunner potrà essere usato anche come una vera e propria frusta contro i nemici (e saranno dolori per loro, ne siamo certi).

Cyberpunk 2077 verrà finalmente lanciato il 16 aprile 2020 su console PlayStation 4, Xbox One e piattaforma PC. Tutte le notizie, i video e gli articoli relativi al gioco li trovate come sempre nella nostra ricca scheda dedicata.

Quanto lo aspettate? Ditecelo nei commenti!