Cyberpunk 2077: multiplayer non prima del 2021

"Il piccolo team che lo sta sviluppando è ancora in R&D, e non c'è alcuna pressione per forzare qualcosa che non sentiamo sia giusto per il gioco"

Immagine di Cyberpunk 2077: multiplayer non prima del 2021
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Più volte CD Projekt RED ha parlato di una modalità multiplayer per Cyberpunk 2077: l’ultima volta che ne abbiamo sentito, si pensava ad un arrivo post lancio.

Tuttavia, sembrerebbe che i tempi per il supporto ad un multigiocatore, di qualunque tipo sia, siano destinati a slittare ulteriormente, o almeno questo è quanto fatto trapelare dalla senior concept artist Marthe Jonkers.

“Stiamo facendo ricerca e sviluppo sul multiplayer ma ci stiamo concentrando sull’esperienza single-player, e questo è ciò che avrete nel 2020”, ha spiegato Jonkers.

“Il piccolo team che lo sta sviluppando è ancora in R&D, e non c’è alcuna pressione per forzare qualcosa che non sentiamo sia giusto per il gioco”.

Ciò vuol dire che, se tale supporto non sarà “di alta qualità” come desiderato da CD Projekt RED, c’è la possibilità che il multiplayer venga cancellato ancor prima di venire svelato.

L’ultima novità su Cyberpunk 2077 è relativa all’annuncio della versione per Google Stadia.

Fonte