Cyberpunk 2077 è stato classificato PEGI 18

Anche in Australia, Brasile e Stati Uniti sono arrivate le classificazioni, equivalenti - come nel caso dell'M for Mature dell'ESRB - al nostro PEGI 18

Immagine di Cyberpunk 2077 è stato classificato PEGI 18
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Cyberpunk 2077 è stato classificato PEGI 18.

A rivelarlo è l’ultimo aggiornamento della pagina del gioco su Microsoft Store, il negozio online dove sarà venduta la versione Xbox One a partire dal prossimo 17 settembre.

La notizia in se non è particolarmente sorprendente, considerando i temi che saranno trattati nella storia e nell’universo del titolo di CD Projekt RED: vengono sottolineati non a caso il linguaggio, le scene di sesso e violenza che saranno incluse nel gioco.

D’interesse è invece il fatto stesso che sia arrivata questa classificazione, una manciata di settimane dopo l’annuncio del passaggio del gioco ad una fase così avanzata da poterlo sottoporre agli enti preposti ai rating in tutto il mondo.

Difatti, anche in Australia, Brasile e Stati Uniti sono arrivate le classificazioni, equivalenti – come nel caso dell’M for Mature dell’ESRB – al nostro PEGI 18.

Ad aprile, l’uscita di Cyberpunk 2077 era stata confermata per settembre e adesso, salvo imprevisti dell’ultimo momento, non dovrebbero esserci dubbi riguardo all’imminenza del lancio.

Fonte: ResetEra