News 2 min

Cyberpunk 2077: CD Projekt spiega le differenze tra i quartieri di Night City

Night City, città protagonista di Cyberpunk 2077, sarà molto diversa di quartiere in quartiere: CD Projekt RED ne spiega i dettagli

Cyberpunk 2077 sarà ambientato nella città di Night City e, nel corso della Gamescom di Colonia, CD Projekt RED è entrata nei dettagli della metropoli, rivelando in che modo diversi quartieri si differenzieranno tra loro – e anche come reagiranno le forze dell’ordine ai vostri gesti, proprio a seconda di dove commetterete un possibile crimine.

Ad affrontare i dettagli dell’argomento è stato il producer Richard Borzymowski, sulle pagine dei colleghi statunitensi di US Gamer, ai quali ha spiegato:

A Night City ci sono delle persone molto ricche. Se dovessi elencare i punti dei sei diversi distretti, direi che il centro della città è sicuramente molto molto ricco. Immaginatevelo con alti grattacieli, metallo nero, un posto dove nessuno fa caso a voi. A Japantown, invece, c’è un certo numero di persone ricche.

A Pacifica, invece, che è una delle aree più povere in assoluto, potreste perfino sparare a qualcuno senza che questo importi a nessuno, se nessuno vi vede farlo. Se lo faceste nel centro città, invece, verreste inseguiti dalle forze dell’ordine, perché quelle aree sono più pattugliate.

Welcome to Pacifica

Le differenze di ricchezza e di sicurezza si rispecchieranno anche sui cittadini e il loro stile di vita:

Le persone si comporteranno in modi diversi, si vestiranno in modi diversi. Potreste sentire anche lingue diverse, ad esempio potrebbe esserci una predominanza di giapponese, perché nell’universo viene considerato come una lingua delle classi alte.

Se si commettesse un crimine e si finisse braccati dalla Polizia, quali sarebbero le opzioni a disposizione del giocatore? Come spiegato da Borzymowski, saranno… non proprio molteplici, il che lascia supporre che i poliziotti non faranno sconti a nessuno:

Potrete decidere di scappare, di combattere e poi scappare, oppure di combattere, combattere, combattere, e alle fine morire.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è atteso su PC, PS4 e Xbox One per il prossimo 16 aprile 2020. Fate riferimento come sempre alla nostra scheda per tutti gli ulteriori dettagli in arrivo sul gioco.