Compulsion Games sta lavorando ad una nuova esclusiva Microsoft

Compulsion Games, che ha lavorato in passato anche a Contrast, fa parte di Xbox Game Studios dal giugno 2018

News
A cura di Paolo Sirio - 13 Giugno 2019 - 19:53

Nella cornice di un panel dedicato al primo anno di Xbox Game Studios all’E3 2019, Matt Booty, responsabile del gruppo, ha rivelato che Compulsion Games sta lavorando ad un nuovo gioco.

Il team canadese è stato impegnato finora sui DLC di We Happy Few e ne ha completato il lancio ad aprile, ma a quanto pare questo non gli ha impedito di avviare i lavori sulla prima esclusiva per Microsoft.

Booty ha spiegato che Guillaume Provost, creative director, sta già “lavorando ad un gioco”, sebbene lui non lo abbia visto di persona ma abbia soltanto consultato i report che gli vengono sottoposti dal suo staff preposto.

we happy few

“Ci sarà un processo in cui avremo delle persone che controlleranno che sia la cosa giusta da sviluppare”, ha aggiunto, ma precisando di non voler fare forzature circa cosa debbano realizzare gli studi acquisiti.

Non sappiamo se si tratterà di una nuova IP o di un altro capitolo di un franchise già esistente, ma Booty ha aggiunto che la preferenza è per proprietà intellettuali ed idee inedite.

Compulsion Games, che ha lavorato in passato anche a Contrast, fa parte di Xbox Game Studios dal giugno 2018.




TAG: Compulsion Games, e3 2019, Xbox Game Studios