Come invadere altri giocatori in Elden Ring

In questa guida vi spiegheremo come ottenere il Dito del Dissidente e come usarlo per invadere altri mondi.

Immagine di Come invadere altri giocatori in Elden Ring
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Una delle caratteristiche più divertenti, ma allo stesso tempo pericolose, dei soulslike come Elden Ring è sicuramente il supporto alla modalità multiplayer, che consente ai giocatori non solo di collaborare ma anche di affrontarsi a tradimento.

Gli utenti potranno infatti decidere di invadere i mondi di altri giocatori, uccidendoli a tradimento e divertendovi a dimostrare di essere i migliori Senzaluce.

In questa guida vi spiegheremo dunque come invadere altri Interregni tutte le volte che vorrete, senza dover temere alcuna limitazione.

Come invadere altri giocatori

Normalmente per poter eseguire invasioni sarà necessario avere a disposizione oggetti molto costosi, ma fortunatamente esiste uno strumento estremamente utile che vi permetterà di eseguire tali azioni all'infinito.

Si tratta del Dito del Dissidente: una volta ottenuto questo raro oggetto i Senzaluce potranno invadere tutti i mondi di Elden Ring ogni volta che lo desiderano, senza alcun limite.

Per poterlo ottenere dovremo però completare la missione di Varré, sbloccabile solo dopo aver sconfitto il boss Godrick. Dirigetevi alla Chiesa della Rosa e parlate con lui per avere la possibilità di effettuare 5 invasioni, ma sarà necessario completarne solo 3.

Dopo aver completato con successo la sua richiesta, a prescindere che abbiate vinto o meno le sfide, Varré vi affiderà un drappo che dovrete impregnare con il sangue di una fanciulla.

Un metodo estremamente semplice per riuscire a completare la richiesta è quello di dirigervi semplicemente alla Chiesa dell'Inibizione, dove troverete un cadavere che potrete utilizzare a tale scopo.

In alternativa, se siete alla ricerca di una sfida, potete andare ai Quattro Campanili e sconfiggere un pericoloso boss, così da poter ottenere anche ulteriori ricompense. Dopo averlo battuto, basterà andare avanti fino ad arrivare a un edificio con dentro un cadavere, anch'esso adatto per il completamente della missione.

Una volta completata la richiesta, basterà tornare da Varré che, dopo essersi complimentato con voi, vi taglierà il dito: adesso potrete utilizzare il Dito del Dissidente per invadere gli altri giocatori ogni volta che lo desidererete.

Non dovrete fare altro che accedere al vostro inventario e selezionare l'oggetto in zone che consentano il gioco online, ovvero quasi tutte le aree dell'Interregno: in pochi secondi troverete un nuovo mondo da esplorare per andare a caccia del Senzaluce avversario.

Se volete immergervi in un'altra amatissima avventura di FromSoftware, su Amazon potete acquistare Bloodborne Game of the Year a un prezzo speciale.