News 2 min

Castlevania sta per tornare con una serie nuova di zecca

Castlevania: Nocturne è la nuova serie animata di Netflix: guarda il trailer!

Da anni i fan della saga di Castlevania chiedono a gran voce un nuovo episodio del franchise videoludico, ma a quanto pare a rispondere all’appello è solo Netflix.

Dopo gli ultimi videogiochi usciti anni fa (che trovate anche su Amazon a prezzo davvero basso), la serie è finita nell’oltretomba.

A febbraio dello scorso anno un report aveva rivelato che nuovi capitoli di Metal Gear Solid Castlevania sarebbero in programma presso Konami ma che purtroppo i piani sarebbero ancora in alto mare.

Ora, poco dopo le novità relative a Sonic Prime, il colosso dello streaming ha annunciato una nuova serie animata dedicata proprio a Castlevania: Nocturne.

Castlevania: Nocturne è infatti la nuova serie animata di Netflix dedicata al brand Konami, ed è ufficialmente in produzione, tanto che sotto potete visionare il primo teaser trailer ufficiale.

Lo show sarà diretto dallo showrunner Kevin Kolde e dal creatore/scrittore Clive Bradley ed è prodotta da Project 51 Productions con i servizi forniti da Powerhouse Animation.

Castlevania: Nocturne segue le vicende di Richter, un discendente della famiglia Belmont, resa popolare dagli iconici giochi Castlevania Symphony of Night e Blood of Rondo.

Al momento in cui scriviamo manca ancora una data di uscita, così come il numero di episodi da cui sarà composta questa nuova stagione (a tutti gli effetti scollegata dalla precedente).

Sempre in occasione della Geeked Week, Netflix ha colto l’occasione per mostrare anche la nuova serie animata dedicata a Dragon Age, la quale sembra essere davvero molto interessante.

Ma non solo: di recente abbiamo giocato la Castlevania Advance Collection, la nuova compilation dedicata ai grandi classici della saga Konami dell’era a 16-bit.

Infine, lo scorso anno abbiamo recensito la quarta stagione di Castlevania, la serie animata Netflix ispirata al leggendario franchise videoludico di Konami: scoprite cosa ne pensiamo nella nostra recensione completa dello show.