Borderlands 3 avrà 7.500 effetti sonori per le armi da fuoco

Borderlands 3 punta fortissimo sul comparto sonoro, a partire dagli effetti per gli spari: lo assicura Gearbox

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 29 Aprile 2019 - 15:31

Borderlands 3 vuole fare le cose per bene: l’ambizioso progetto firmato Gearbox Software, che ci mostrerà il 1 maggio il suo gameplay in un nuovo video, avrà un comparto sonoro di tutto rispetto, come rivelato dal senior sound designer Joshua Davidson sul suo profilo Twitter.

borderlands 3

Lo sviluppatore ha infatti annunciato che il gioco conterà su ben 7.500 effetti sonori solamente per il suono degli spari delle diverse armi da fuoco. Se volete fare un confronto, il precedente Borderlands 2 aveva invece proposto oltre 300 effetti sonori per lo stesso scopo — il che ci parla di una cura per il dettaglio praticamente maniacale, per questo terzo episodio.

Interpellato dai fan, Davidson ha aggiunto che, secondo i feedback interni del team, questa abbondanza di effetti sonori sta facendo in modo che Borderlands 3 sia un milione di volte migliore, nel comparto sonoro, rispetto a Borderlands 2.

Vi ricordiamo che Borderlands 3 è atteso su PC (Epic Games Store, esclusiva di sei mesi), PlayStation 4 e Xbox One per il prossimo 13 settembre. Per ogni ulteriore approfondimento, fate riferimento come sempre alla nostra scheda dedicata.




TAG: borderlands 3

OffertaBestseller No. 1